incentivi fiscali per installazione impianti fotovoltaici e privati

Incentivi 2020 impianti fotovoltaici

Anche quest’anno approfitta degli incentivi statali

La Legge di Bilancio 2020, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30.12.2019, stabilisce i nuovi criteri fiscali e le principali modifiche sugli sgravi fiscali per imprese e privati, fruibile anche e soprattutto per quanto riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici per casa o azienda.

 Per i privati

Rimane confermata la detrazione fiscale del 50% nell’acconto IRPEF recuperabile in 10 anni. Anche per il 2020 è confermata l’aliquota del 10% che passerà al 12% nel 2021.

Grazie a questo incentivo fiscale, nel corso del tempo anche un piccolo impianto fotovoltaico casalingo può generare un guadagno netto ripagandosi da solo in circa 6-7 anni.

Per aumentare il guadagno che ricevi dal tuo pannello solare domestico è bene ricevere dall’azienda installatrice una soluzione personalizzata, in questo Elettrica Rogeno ti può offrire la migliore soluzione tecnica per ottimizzare il tuo investimento per l’installazione dei pannelli solari per casa e eventuali soluzioni finanziarie per soddisfare tutte le esigenze.

Per le aziende

Grazie alla continua evoluzione tecnologica, un impianto fotovoltaico aziendale può rendere fino a 5 volte l’investimento iniziale. Grazie a Elettrica Rogeno puoi risparmiare sui consumi dell’energia elettrica della tua azienda, dando una mano all’ambiente.

È stato introdotto un credito d’imposta pari al 6% del valore dell’investimento fruibile in 5 anni e rimane confermata la legge Sabatini (un contributo che il Ministero dello Sviluppo Economico riconosce alle PMI a copertura degli interessi sui finanziamenti bancari per gli investimenti realizzati per acquistare impianti fotovoltaici aziendali).

Elettrica Rogeno con i propri consulenti fiscali e finanziari è in grado di offrire la miglior soluzione tecnica/commerciale per l’installazione, la revisione e la manutenzione dei pannelli solari.