Tra i servizi che offriamo, ci sono la verifica degli impianti di messa a terra secondo decreto 81/08 e le verifiche di conformità impianti elettrici e dichiarazione di rispondenza.
Le analisi di rete e la verifica dei carichi consentono di valutare eventuali dispersioni o evidenziare una cattiva gestione per ottenere vantaggi significativi sui costi di esercizio e pianificare azioni volte al risparmio energetico.
Queste analisi possono essere accompagnate da prove con termo camera a infrarossi, che può essere utilizzata per verificare criticità legate al surriscaldamento di quadri, cavi elettrici e fornisce l’opportunità di verificare eventuali anomalie termiche sui sistemi presenti.
In particolare, per gli impianti fotovoltaici, l’anomalia di una cella solare, della scatola di giunzione o delle connessioni provoca un calo prestazionale e un aumento importante della temperatura dando origine al fenomeno dell’ hot-spotting che, a lungo termine, potrebbe portare a problematiche via via più gravi.
Negli ultimi anni, casi simili si stanno moltiplicando e, infatti, stiamo svolgendo diversi controlli e conseguenti adeguamenti su impianti realizzati da altri operatori.