Da LG Energy Solution l'app di assistenza GECP per clienti finali e installatori

Da LG Energy Solution l’app di assistenza GECP per clienti finali e installatori

  • 23 Set 2023

LG Energy Solution ha lanciato la nuovissima app GECP (Global ESS Customer Portal), una soluzione innovativa che facilita la comunicazione diretta tra il cliente finale, l’installatore e il team di assistenza dell’azienda.

Questa applicazione semplifica l’intero processo di assistenza per la batteria del proprio impianto fotovoltaico, dall’iniziale richiesta di supporto fino alla pianificazione rapida delle installazioni e all’ottimizzazione del processo di Return Merchandise Authorization (RMA), ovvero la riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia.

L’obiettivo dell’app viene ben sintetizzato dalla sua descrizione ufficiale: “Utilizzando questa App, puoi richiedere il servizio per la tua batteria LGES Home sempre e ovunque.”

L’utente può avviare una richiesta di supporto per il proprio sistema di accumulo domestico in pochi passaggi, in modo intuitivo, inserendo tutte le informazioni necessarie direttamente nell’app o tramite un comodo codice QR. La richiesta viene inviata a LG Energy Solution, il cui call center contatterà l’utente per assegnare un installatore. Quest’ultimo potrà scegliere un orario che gli conviene, confermato immediatamente dall’app.

Inoltre, l’app offre un’ampia panoramica sull’andamento della richiesta di servizio, inviando notifiche tempestive su eventuali ritardi o opzioni di riprogrammazione. Non è richiesto alcun nuovo account: basta utilizzare le stesse credenziali dell’app di monitoraggio RESU o del sito web della batteria LG ESS.

Alcune schermate dell'app GECP di LG Energy Solution

Alcune schermate dell’app GECP di LG Energy Solution.

Gli installatori di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo energia traggono vantaggio dall’efficienza nella gestione degli appuntamenti con i clienti e dalla possibilità di aprire richieste di servizio direttamente tramite l’app. Le foto o i video dell’ispezione possono essere caricati e inviati al team di assistenza clienti, fornendo aggiornamenti in tempo reale sullo stato della RMA, senza la necessità di contattare il call center.

Oltre all’app, i clienti possono sempre contattare direttamente il team di assistenza di LG Energy Solution tramite telefono o e-mail, garantendo un supporto completo e tempestivo.

L’applicazione GECP di LG Energy Solution è gratuita ed è compatibile sia con Android che con iOS, garantendo una copertura completa.

Scaricala da Google Play (Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lges.gcp
Scaricala da App Store (iOS): https://apps.apple.com/it/app/gecp/id1659980640

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