Economia circolare: è in uscita Mondo Linx numero 16

Economia circolare: è in uscita Mondo Linx numero 16

Siamo felici di comunicare a tutti i nostri clienti e lettori che è pronto il nuovo numero di Mondo Linx, il periodico di informazione degli iscritti al Circuito Linx dedicato al mondo dell’economia circolare.

Edito dalla casa editrice Edimen Srl, Mondo Linx da ormai quattro anni è un punto di riferimento per tutte le realtà lombarde che operano e lavorano secondo i principi di questo sistema economico, pensato per potersi rigenerare da solo garantendo dunque anche la sua ecosostenibilità.

Elettrica Rogeno è da sempre membro del Circuito Linx e ne condivide a pieno i valori: ecco perché è un piacere segnalare l’uscita del numero 16 della rivista del nostro network, che nella sua versione cartacea sarà distribuita a breve a tutti i suoi soci.

Ma c’è di più.

Allegata alla testata principale ci sarà anche il terzo numero di Mondo Extra, un magazine di approfondimento focalizzato sul mercato, sull’innovazione e sulla valorizzazione delle aziende del nostro territorio. Su questo numero saranno trattati nel dettaglio numerosi temi legati al Green Building.

Le due riviste sono già disponibili in versione digitale, pronte per essere lette da chiunque (gratuitamente). Per scaricarle basta cliccare sui link sottostanti:

Mondo Linx numero 16

Mondo Extra numero 3

Mondo Linx numero 16

Questo numero della rivista si apre con le parole dell’Amministratore Delegato di Circuito Linx, Gianluigi Viganò, che invita tutti i professionisti a lasciar perdere le paure che, come è comprensibile, stanno impensierendo un po’ tutti in questi ultimi mesi e a dedicarsi al lavoro e all’innovazione, senza farsi frenare.

Dopo una colorata cronaca del grande successo di partecipazione al “Natale in Linx” 2020 – un evento tutto regali, cesti, donazioni, viaggi e pranzi al ristorante – è il turno della Dottoressa Giulia Cavalli spiegare i diversi impatti della pandemia da Covid-19 sulla vita di tutti noi.

Si va avanti con alcune proposte di occasioni immobiliari che prevedono una compensazione parziale o totale in Linx (la “moneta” del circuito), poi il Dottor Alberto Ugo Caddeo racconta delle ultime frontiere nel campo della Medicina Quantistica e della Terapia Cellulare.

Carlo Guglielminotti Bianco di Associazione Semplice prosegue spiegando come “in un momento delicato come quello attuale la filosofia di Circuito Linx e quello delle associazioni hanno diversi punti d’incontro” e di come entrare nel network sia un’opportunità per imboccare “la strada giusta”.

Si celebra la sinergia nata tra Fabric Design e Like Home, che hanno concluso con successo il primo lavoro insieme, e a seguire l’ingegnere Rachele Maltempi spiega come mettere fine a tutti gli sprechi in azienda.

Copertine riviste Mondo Linx 16 e Mondo Extra 3

Mondo Extra numero 3

Dopo aver parlato di Food e di Green Mobility nelle sue prime due uscite, il terzo numero di questa testata è dedicato al green building, il “nuovo” modo di costruire rispettoso dell’ambiente che – con il suo largo impiego di impianti fotovoltaici e solari – speriamo diventi sempre più apprezzato, richiesto e diffuso.

Le rubriche sono dedicate ad argomenti come Abitare di qualità (Nella Casa più efficiente, calore sano e quasi gratis; Innovazione a colori: le vernici ecologiche), Ecosostenibilità (Con i rubinetti smart, il risparmio idrico è al top; Isolanti naturali: materiali che fanno bene alla salute), Hi-Tech (Nuovi Elettrodomestici: in casa tutto è più “easy”; Domotica e sicurezza: l’hi-tech ora è per tutti), Agevolazioni Fiscali (Guida ai Bonus casa 2021, agevolazioni fino al 110%) e alla Filiera (La filiera “Edile” in Linx).

Il Circuito Linx, la rete di economia circolare

Che cos’è il Circuito Linx? Si tratta di un network chiuso di aziende che attraverso un sistema di scambio vuole favorire lo sviluppo di tutte le imprese che sono parte della sua rete.

Queste realtà si scambiano tra loro beni e servizi in cambio di crediti che possono essere riscossi acquistando altri beni e servizi dalle imprese della rete. Per i debiti si applica lo stesso identico principio: possono essere estinti offrendo prodotti e servizi.

L’idea alla base del circuito è quella di creare un’economia circolare per evitare del tutto le consuete complessità e lungaggini degli scambi tra imprese e rendere più semplici e veloci i processi di produzione dei prodotti finiti.

La mission del Circuito Linx è quella rendere semplici le collaborazioni tra realtà commerciali, stimolare e valorizzare nuove relazioni economiche/sociali, promuovere il territorio e riattivare il consumo e la produzione locale, offrire un reale supporto alle imprese attraverso il proprio metodo di pagamento complementare.

Questo il link al sito ufficiale: https://circuitolinx.net/

Il contributo di Elettrica Rogeno Srl

La nostra azienda ha contribuito alla realizzazione, all’uscita e alla distribuzione di queste due riviste, ma non siamo stati certo i soli a collaborare.

Siamo in compagnia di Assicurazioni Siena, Casari Impianti Loris Casari, Centro Casa Parabiago, Ciesse Caffè, CRC Srl, Della Torre Colori, Edil Dervishi, Edilfranco Mar, Fabric Design LUCA FAGNANI, F.lli Palladino, Geneco Group, Grafica Novarese, LUGS SRL, PMG Ponteggi, Progetto Duerre Snc, Punto Energia, PXXL.it Andrea Saldi, Seristampa Como, SM Tendaggi, TECNOCARRELLI Srl, VDROP e Vediamoci Solidali.

All’interno dei magazine sono naturalmente reperibili informazioni legate ai nostri servizi di progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici per privati, aziende ed enti pubblici. Al nostro fianco in queste attività, come sempre, i migliori prodotti Sunpower.