Mario Corti di Elettrica Rogeno al SunPower Partner Day 2022 a Venezia

SunPower Partner Day 2022: Elettrica Rogeno a Venezia

Lo scriviamo spesso sulle pagine di questo nostro sito: aderire alla partnership con SunPower è come far parte di una grande “famiglia” fatta di professionisti e colleghi, tutti mossi dalla passione e dal desiderio di offrire ai rispettivi clienti i migliori prodotti e servizi in ambito fotovoltaico.

Elettrica Rogeno è da tantissimi anni parte integrante di questa famiglia ed è sempre un piacere incontrarne gli altri membri: ogni anno il SunPower Partner Day è l’occasione giusta per farlo.

Quest’anno la manifestazione si è tenuta a Venezia, lo scorso giovedì 10 marzo 2022: il nostro legale rappresentante Mario Corti e il nostro esperto referente tecnico Omar Fumagalli vi hanno entrambi preso parte, godendosi una giornata di “svago” fatta di tanta socializzazione, premiazioni, team building e numerosi seminari di approfondimento.

Mario Corti di Elettrica Rogeno all'ingresso del SunPower Partner Day 2022

Mario Corti di Elettrica Rogeno all’ingresso del SunPower Partner Day 2022.


 
L’agenda prevedeva due piacevoli momenti enogastronomici – il pranzo di benvenuto a buffet e la cena – ma era ricca di appuntamenti squisitamente professionali. A cominciare dall’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori partner della rete SunPower, una premiazione che in passato ha visto protagonista e vincitrice anche la nostra azienda.

Ma Elettrica Rogeno non è certo l’unica realtà di valore all’interno del network SunPower, tante sono le società di qualità che vi operano. Quest’anno i premi, e le nostre più sincere congratulazioni, sono andati a quattro aziende: Kennew Srl di Nembro (BG), Baraclit SpA di Bibbiena (AR), Sustech Srl di Pomezia (RM) e Global Enertech Srl di Città di Castello (PG).

Il “padrone di casa” Fabio Bacchin, national sales director di SunPower Italia – Maxeon Solar Technologies, ha spiegato: «I partner SunPower sono premiati per le best practices e i risultati in termine di soddisfazione dei loro clienti residenziali e industriali».

E ha poi concluso: «L’approccio condiviso è quello di proporre molto di più che un prodotto, una soluzione che è anche un investimento più sicuro e longevo nel tempo, che può essere traferito alla prossima generazione, e che privilegia la sostenibilità».

Un seminario di approfondimento al SunPower Partner Day 2022

Un seminario di approfondimento al SunPower Partner Day 2022.


 
Sul palco si sono succedute numerose personalità aziendali e sono stati trattati in dettaglio diversi argomenti: la visione di Maxeon Solar Technologies a livello globale, le strategie e i successi di SunPower in Europia e in Italia, il nuovo ecosistema digitale, i prodotti e la garanzia a 40 anni SunPower.

Spazio anche alla presentazione della la piattaforma di progettazione e proposta commerciale, un nuovo strumento per rivenditori e installatori SunPower in Italia – come Elettrica Rogeno – che aiuta a risparmiare tempo e denaro. Come? Fornendo ai nostri clienti finali le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole sull’impianto fotovoltaico che desiderano acquistare… in pochi minuti!

Pausa caffè in terrazza al SunPower Partner Day 2022

Pausa caffè in terrazza al SunPower Partner Day 2022 a Venezia.


 
Incontrare e confrontarsi con altri esperti del settore è sempre stimolante, farlo in una magnifica città italiana come Venezia è il massimo. L’appuntamento con il prossimo SunPower Partner Day è per i primi mesi del 2023 e noi già non vediamo l’ora.

Nel frattempo vedremo di tenerci impegnati facendo quello che sappiamo fare meglio: installare impianti fotovoltaici a privati e aziende, preferibilmente affidandoci ai pannelli solari SunPower. Il nuovo SunPower Maxeon 6 è ormai disponibile sul mercato e sarà il prodotto di riferimento per i prossimi mesi.

Per ogni domanda o curiosità sull’argomento non esitate a contattarci.