Elettrica Rogeno partecipa a L'isola che c'è 2021

Elettrica Rogeno partecipa a L’isola che c’è 2021

Dal 18 al 19 settembre 2021 si terrà la diciassettesima edizione de L’isola che c’è, la fiera delle economie solidali, ed Elettrica Rogeno sarà tra gli espositori partecipanti.

L’evento, che si svolgerà nel parco comunale di Villa Guardia (CO) dopo un anno di sospensione causa pandemia, proporrà al territorio un importante momento di attivismo sociale, condivisione, scambio relazionale e commerciale, svago e benessere. In mostra ci saranno solidarietà, sostenibilità e filiere corte della provincia di Como (ma non solo).

Gli organizzatori e il Comune di Villa Guardia, nonostante le difficoltà e le limitazioni esistenti dovute alla situazione Covid-19 ancora da risolvere, hanno deciso comunque di impegnarsi per organizzare la manifestazione.

L’obiettivo? Offrire alla comunità e ai suoi tanti soggetti collettivi un’occasione concreta di partecipazione e incontro per riprendere a vivere insieme, a progettare, a creare buone pratiche che generino opportunità e prosperità sia per i singoli cittadini sia per i numerosi attori locali che l’evento coinvolge. Tra questi: associazioni, cooperative, enti, artigiani, agricoltori e piccole imprese sostenibili (come la nostra).

Locandina ufficiale Fiera Isola che c'è 2021

Elettrica Rogeno, che sposa in pieno i valori promossi dalla fiera, ha rinnovato anche per quest’anno la sua partecipazione, così come nelle ultime 15 edizioni, ed è orgogliosa di essere ancora una volta tra coloro che hanno contribuito finanziariamente a organizzarla, promuoverla e realizzarla a fianco di tante altre meritevoli realtà.

Non sarà, ovviamente, la “solita Fiera”, ma sarà una versione progettata e organizzata nel rispetto delle normative straordinarie in vigore nelle prossime settimane, per garantire le dovute condizioni di sicurezza per la salute di chi vi prenderà parte.

Elenco espositori Fiera Isola che c'è 2021

Chi partecipa e cosa si può trovare alla fiera?

Alla Fiera provinciale delle economie solidali i visitatori potranno trovare una vastissima esposizione di prodotti, servizi e progetti di economia solidale, volontariato e terzo settore, con centinaia di espositori attivi in diversi ambiti: agricoltura biologica e locale, artigianato, cooperative sociali, commercio equo, finanza etica, riciclo e riuso, energie rinnovabili e bioedilizia, artigianato, turismo responsabile, solidarietà internazionale, ambiente, cultura e volontariato.

Ma non solo! Ci sarà spazio anche per dibattiti, seminari, laboratori di autoproduzione per approfondire e sperimentare. Tantissima musica e animazione per grandi e bambini.

E ovviamente non mancheranno cucina, bar e degustazioni con prodotti locali, biologici e del commercio equo, per stare insieme e divertirsi.

Tende degli espositori all'ultima edizione della Fiera Isola che c'è

Bancarella di cibo all'ultima edizione della Fiera Isola che c'è

Location, biglietti, sicurezza e informazioni

La Fiera provinciale delle economie solidali si svolgerà nel weekend del 18-19 settembre 2021 negli spazi all’interno del Parco comunale di Villa Guardia (Como). Raggiungere il parco è semplice: è situato sulla statale Varesina a circa 10 Km da Como, in posizione centrale rispetto alla provincia.

Ingresso adulti con biglietto: bambini, persone con disabilità e serale sempre gratuito.

Per garantire il rispetto dei dovuti distanziamenti esiste la possibilità di acquistare i biglietti online o di assistere agli incontri da remoto: gli ingressi saranno contingentati e saranno pianificati percorsi obbligati.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 331.6336995 o scrivere a fiera@lisolachece.org.

Per esporre o acquistare biglietti è possibile visitare la pagina ufficiale della manifestazione: http://www.lisolachece.org/progetto/fiera-2021

Giocolieri intrattengono un folto pubblico all'ultima edizione della Fiera Isola che c'è

Un dibattito all'ultima edizione della Fiera Isola che c'è

Espositori e pubblico all'ultima edizione della Fiera Isola che c'è

Lo stand Elettrica Rogeno alla fiera

Elettrica Rogeno e il suo staff saranno presenti con uno stand e disponibili a rispondere a ogni domanda e curiosità su impianti fotovoltaici e pannelli solari.

Sarà un’occasione preziosa per poter conoscere e confrontarsi con esperti del calibro di Mario Corti, Omar Fumagalli e Cristian Malavasi per conoscere tutte le ultime novità e le soluzioni più adatte per i privati e le aziende nell’ambito delle energie rinnovabili.

Ovviamente saranno anche disponibili gratuitamente per tutti le brochure informative dedicate agli ultimi prodotti dei marchi più prestigiosi di cui Elettrica Rogeno è business partner da anni, come SunPower, Fronius, SolarEdge, Viessmann, SMA, Daikin, LG Chem, Tesla e tanti altri…

Ti aspettiamo!